I soci

Avv. Prof. Raffaele Bifulco

Avvocato Professore Raffaele Bifulco – Professore ordinario di diritto costituzionale presso l’Università Luiss-Guido Carli e avvocato cassazionista. Ha insegnato nelle università di Bari, Lecce, Roma 3, Roma La Sapienza. Professore visitant all’Università di Tolosa I (Fr) negli anni 2008, 2009, 2010. È stato membro del direttivo dell’Associazione italiana dei costituzionalisti. È stato consigliere giuridico del Ministro per le politiche europee nel 2007 ed è attualmente consigliere giuridico presso il Ministero per gli affari regionali. Svolge la propria attività professionale in ambito giudiziale e stragiudiziale sia per privati che per enti pubblici, nel campo del diritto costituzionale e amministrativo. E’ iscritto all’Albo della camera arbitrale per i lavori pubblici. È curatore del Commentario alla Costituzione (Utet) e del Digesto delle discipline giuspubblicistiche (Utet) ed è autore di diverse monografie.

Avv. Carlo Contaldi La Grotteria

Avvocato Carlo Contaldi La Grotteria – Avvocato cassazionista, dottore di ricerca in Diritto Amministrativo, docente della LUISS – Business School, della Scuola di Specializzazione per le professioni legali dell’Università di Perugia e coordinatore del modulo “i contratti della Pubblica Amministrazione” del Master di II livello “Innovazione nella Pubblica Amministrazione” dell’Università di Macerata. È esperto di contratti della pubblica amministrazione (appalti pubblici di lavori, servizi e forniture; affidamento e gestione di servizi pubblici locali; concessioni). Presta la propria opera professionale in ambito giudiziale e stragiudiziale per privati e per enti pubblici. É autore di numerose pubblicazioni.

Avv. Paolo Pittori

Avvocato Paolo Pittori – Avvocato cassazionista. E’ specializzato in “Diritto Urbanistico” presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (prof. Paolo Stella Richter). È vicedirettore e responsabile della rivista Gazzetta Amministrativa della Repubblica italiana (www.gazzettaamministrativa.it). È esperto nel campo dell’urbanistica (localizzazione delle opere pubbliche, urbanistica contrattata, programmi di sviluppo integrati, sistemi di riqualificazione e recupero del territorio e di trasformazioni urbane, patti territoriali, piani di lottizzazioni, due diligence urbanistico-edilizie su compendi immobiliari ecc.), dell’ambiente, dell’edilizia, commercio e delle espropriazioni; ha coltivato una vasta esperienza in materia di servizi pubblici locali, convenzioni e sovvenzioni pubbliche nonché nel campo delle opere pubbliche e private e nella contrattualistica con la PA. Ha assistito importanti gruppi imprenditoriali, fondi di investimento e diversi comuni in questioni riguardanti i contratti della PA, commercio e urbanistica. Ha notevole esperienza professionale sia in ambito stragiudiziale che innanzi alla Autorità Giudiziaria ordinaria e in special modo amministrativa (TAR e Consiglio di Stato). E’ iscritto all’Albo della camera arbitrale per i lavori pubblici.

Avv. Prof. Elisa Scotti

Avvocato Professore Elisa Scotti – Avvocato, cassazionista dal 2007, è, dal 2005, professore associato confermato di Diritto amministrativo presso l’Università di Macerata e docente dal 2006 di Diritto dell’ambiente. Ha conseguito nel 2013 l’idoneità come professore ordinario di Diritto amministrativo e di Diritto dell’economia. Esperta in diritto amministrativo generale e in diritto pubblico comunitario con particolare riferimento a urbanistica-edilizia, ambiente, acqua ed energia, contratti pubblici, responsabilità, servizi pubblici, società pubbliche. Svolge la propria attività in ambito stragiudiziale e giudiziale. In tali ambiti assiste Aziende private e pubbliche, Società miste, Enti pubblici. Socio dell’Associazione Docenti di Diritto dell’Economia, Socio dell’Associazione Italiana Diritto Urbanistico (AIDU), Socio fondatore dell’Associazione Italiana diritto dell’Ambiente (Aidambiente). E’ autrice di due monografie e di numerose pubblicazioni specialistiche su riviste italiane e straniere.

Avv. Michela Urbani (Associato)

Avv. Michela Urbani – Laureata in giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma (110 e lode) è avvocato dal 2010. Esperta in diritto amministrativo e in diritto civile, presta la sua attività a favore di privati e di enti pubblici occupandosi prevalentemente di urbanistica, edilizia, ambiente e delle controversie relative alla fase esecutiva dei contratti pubblici. È responsabile fin dal 2010 della sezione espropriazioni della Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana e curatore della rassegna di diritto amministrativo del Foro Napoletano.

 

I collaboratori

Avv. Andrea Di Leo

Dott.ssa Cristiana Lauri

Dott.ssa Myriam Carlucci

Dott.ssa Sabina Caruso